Ciao,
poco fa sono venuto a conoscenza (grazie @tatiana.giannone per averlo condiviso su fb ) della diffusione di un Dossier su 155 esperienze di riutilizzo a fini sociali che sarà distribuito a partire da oggi (non è chiaro se solo in modalità cartacea o ci sarà un link web). E viene diffuso nell’ambito del progetto “Libera il bene, dal bene confiscato al bene comune - L’impegno della Chiesa italiana nei percorsi di legalità e giustizia sociale” promosso da Libera e CEI. Si tratta in particolare di realtà riconducibili alla chiesa italiana.
Spesso mi sono imbattuto in questi dossier che poi magari rimanendo chiusi su carta o al massimo su semplici file pdf descrittivi perdono il loro reale potenziale informativo perché non riutilizzabili.
Lo condivido qui per verificare e possibilmente arrivare ad ottenerne i dati grezzi raccolti nell’ambito del progetto in formato tabellare in modo tale da riutilizzarli moltiplicandone il valore e contribuendone alla diffusione ed alla integrazione qui e in generale in Confiscati Bene 2.0
Che ne pensate?