Buonasera,
mi sto preparando alla tesi di laurea, presso l’università IUAV di Venezia e mi piacerebbe fondare la mia tesi sulla tematica dei beni confiscati alle mafie.
Vorrei che la mia tesi di laurea, fosse oltre che uno strumento per concludere un ciclo di studi, soprattutto un contributo utile e concreto da far utilizzare ad associazioni come Libera e Confiscati Beni…insomma una “tesi partecipativa!”.
A tal proposito chiedo,…di che cosa ci sarebbe bisogno? cosa potrebbe essere utile? cosa sarebbe importante fare in merito ai beni confiscati? in che modo un architetto potrebbere essere utile?
Grazie a tutti
Claudia
Tesi laurea beni confiscati
Ciao @Claudia e benvenuta!
mi fa particolarmente piacere leggerti perché anch’io in occasione della mia laurea (in economia) ho elaborato una tesi sui beni confiscati per la tua stessa motivazione e cioè “oltre che uno strumento per concludere un ciclo di studi, soprattutto un contributo utile e concreto”.
In attesa che un architetto non possa darti una mano più specifica, ti suggerirei di navigare un attimo sul sito dell’ANBSC e naturalmente sul portale confiscatibene.it. Qui, in particolare alla pagina “glossario”, potresti anche trovare spunti interessanti per darti autonomamente delle risposte o, perché no, “mirare” bene con domande specifiche.
Spero intanto di esserti stato utile. Forza e un grande in bocca al lupo!
Ciao!
Ho visitato con un pò di attenzione confiscatibene.it, ora provo anche con ANBSC!
Grazie e viva il lupo