Il Comune di Palermo ha pubblicato un elenco di beni in Amministrazione Trasparente

Ciao giu,

mi fai un esempio di riga duplicata a partire dal PDF (a pag. x il kbene yyyy e a pag. z il kbene yyy).

Ci andrei cauto con la rimozione dei duplicati

Non saprei. I casi non sono tanti e non noto una regola facilmente identificabile per cui automatizzare. Ma ci guardo anch’io

Su questo diciamo che era l’intero elenco duplicato nel medesimo ordine. Potrei essere stato io a sbagliare duplicando mentre lavoravo sul file.

sì era proprio l’elenco per intero duplicato, ed è lo stesso anche nel foglio con i k-bene

sì sono davvero pochi casi, conviene lavorarli manualmente

Torno @aborruso per elencare tre eventuali possibilità che ridurrebbero il lavoro manuale. Dall’elenco pdf:

• Esplodere le righe dove risultano presenti più di un K-bene nella medesima riga;
  • Filtrare per le righe ove risulti presente il K-bene e fare un fill down: per la colonna “immobile” tutto tranne pag. 20, per la colonna “destinazione” tranne le pag. dalla 31 alla 38,40,43,44,49,50,54,55, per la colonna “utilizzazione” tranne le pag.54,55

Preziosissimo. Vedo di farlo prima possibile e poi tu e @ludovica.ioppolo ci scrivete un post :slight_smile:

Fatto un primo test su questo punto. Ecco il risultato https://docs.google.com/spreadsheets/d/1g7MEhPZudgDVxB28RaQho0Qjxe4j_egD1w7ZF1ZIEmg/edit#gid=969187192

Fammi sapere che te ne pare?

Grazie @aborruso
il punto in questione mi sembra perfettamente realizzato